Infortunio al Supermercato ?? Come ottenere il risarcimento ??

By
4363
Infortunio al Supermercato ?? Come ottenere il risarcimento ??

Incidente al Supermercato

Scivolare su un pavimento bagnato non segnalato, ferirsi per un prodotto che cade dallo scaffale sono alcuni dei sinistri che possono avvenire nei supermercati, ristoranti, negozi e locali commerciali.
L’articolo 2051 del Codice Civile recita: Ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, salvo che provi il caso fortuito .
Il proprietario o il gestore del supermercato o del piccolo negozio ha la responsabilità civile e penale di vigilare sulla sicurezza degli spazi che gestisce.
L’ incuria o la mancata applicazione di questo principio determina la responsabilità civile e costringe il soggetto a risarcire colui che ha subito il sinistro all’ interno del proprio punto vendita.
E’ importante al fine di ottenere il risarcimento riuscire a dimostrare il nesso causale diretto tra il danno procurato e la natura insidiosa del bene in custodia.

Cosa bisogna fare quando si è vittima di un incidente al supermercato per ottenere il risarcimento ?

1 Testimoni : Farsi lasciare recapiti e il numero di telefono delle persone che hanno assistito al sinistro, in caso contrario diventa molto più complicato poter procedere con la richiesta di risarcimento.
2 Fotografie Non fidatevi della disponibilità del personale del supermercato che vi tranquillizza dicendovi che ci sono le telecamere voi fate sempre le fotografie dell’ insidia o del trabocchetto che hanno determinato il sinistro .
3 Soccorsi: E’ importante recarsi subito dopo l’infortunio al pronto soccorso.
Il verbale del pronto soccorso è infatti un documento ufficiale in cui viene riportato il giorno, l’ ora, e il luogo esatto dell’ infortunio , ad esempio in questo caso dovrà essere scritto “caduta al supermercato”
4 Affidarsi a dei professionisti!!!!
Ottenere il giusto risarcimento danni inseguito a una caduta al supermercato non è facile.
La diffida che viene inviata e che contiene la richiesta di risarcimento danni è a tutti gli effetti un documento formale per questo deve essere scritta correttamente e contenere tutti i requisiti che convincano l’assicurazione a pagare.
Purtroppo tante persone ci hanno contattato solo dopo aver ricevuto dal supermercato la comunicazione di non voler procedere alla loro richiesta di risarcimento danni per la caduta supermercato.
Diventa però molto difficile recuperare una situazione oramai compromessa. Addirittura le persona non esperta che scrive da sola la richiesta di risarcimento danni per caduta può inserire degli elementi che aiutano l’assicurazione a negare il risarcimento.

 

Alcuni dei nostri casi risolti con grande successo:

– Caduta al centro commerciale a causa di un flaconcini di olio aperto nl pavimento
– Caduta a causa della pesenza a terra di cibo soprattutto nei reparti verdura.
– Caduta a causa delle scale bagnate non segnalate
Infortuni dovuti alle porte con fotocellule mal funzionanti che schiacciavano i clienti mentre entravano e uscivano.
– Intossicazione alimentare

 

                                                               Vieni da Noi !!!
Consulenza gratuita
chiama al 0543 62430

 

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
2 Comments
  1. ieri sera sono stato investito all’interno di un supermercato da un mezzo elettrico che trasporta bancali. sono rimasto traumatizzato e dolorante. il personale è stato disponibile e mi ha riferito che potrei procedere per risarcimento. cosa devo fare? grazie mille

  2. Ho avuto un problema al supermercato: mentre mettevo la merce in macchina mi e partito il carrello perche il parcheggio e in discesa e ha urtato una macchina rompendo il fanale. Esiste l assicurazione per questo?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Your Name:*

Your Website

16 + sedici =

Your Comment